CHI SIAMO

La ditta CA-BE nasce nel lontano 1886 per volere del Sig. CARL BERBERICH di Heilbron, il quale, in occasione del 23° compleanno del figlio, fonda a Milano la ditta “CARL BERBERICH”.

Nel 1915, a causa della prima guerra mondiale si procede al sequestro e scioglimento della ditta che solo nel 1920 viene nuovamente ricostruita col nome di “CARLO BERBERICH”.

Seguono 25 anni di ripresa e di serio lavoro, ma si prospetta una seconda guerra mondiale e nell’aprile 1945 si procede ad un secondo sequestro.
Due guerre mondiali, la rivoluzione industriale, il progresso: un secolo di storia.

Naturalmente nel corso di questi 100 anni la CA-BE ha avuto degli uomini-guida che hanno dato il loro contributo ed hanno messo a disposizione dell’azienda il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze. Primo fra tutti il Sig. Berberich, fondatore dell’Azienda, il quale mise a disposizione del figlio Carl tutto ciò e tracciò il cammino che i suoi successori avrebbero costantemente seguito pur mantenendosi al passo coi tempi e affrontando tante difficoltà.

La ditta rimane sotto il nome di Carl Berberich ed in seguito Carlo Berberich (CA-BE) fino al 1945.

Nel 1947, cambia definitivamente la sua ragione sociale in “CA-BE CARTE BELLE”.

Dal ’47 il Sig. Castelletta Giorgio guida l’azienda e la risolleva anno dopo anno fino al 1966 anno della sua morte.

Gli succede il Sig. Angelo Bolzoni che conduce l’azienda fino al 2004 in veste di amministratore delegato.

La prospettiva è comunque nella continuità e per questo il figlio Mauro gli succede dal maggio 2004 in qualità di amministratore delegato dopo quasi 20 anni di affiancamento nell’attività con la mentalità che per oltre 118 anni ha mantenuto in vita la ditta CA-BE.

Possiamo a questo punto dichiarare con orgoglio che la ditta CA-BE, pur avendo voluto mantenere dimensioni contenute, alla data odierna è l’azienda di distribuzione carta più anziana d’Italia nonché la quindicesima azienda del commercio più vecchia della città di Milano